× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies

Tel: +39 055 8734324

CMRM

COSTRUZIONI MECCANICHE, IMPIANTI ASPIRAZIONE, ATTREZZATURE PER CERAMICA, IMPIANTI ELETTRICI, TAGLIO LASER E LAVORAZIONE CONTROLLO NUMERICO

Azienda

Costruzioni Meccaniche, Impianti Aspirazione, Attrezzature per Ceramica, Impianti Elettrici, Taglio Laser e Lavorazione Controllo Numerico

C.M.R.M. costruzioni meccaniche srl nacque a Signa nel 1973 come azienda leader nel settore ceramico, specializzandosi nel ramo delle ceramiche artistiche.

Nei primi anni del 2000, a causa dei repentini cambiamenti del mercato e per opera del cambio generazionale, l’azienda ha ricercato nuovi sbocchi commerciali, investendo su nuovi segmenti di mercato.

Nell’azienda si è sviluppato un settore dedicato alla canalizzazione e al trattamento aria, riuscendo a progettare e realizzare impianti in grado di abbattere gli odori e gli agenti inquinanti.

Tali impianti si rendono necessari, non solo per essere in regola con le immissioni in atmosfera ma anche quando gli odori dei fumi di scarto prodotti recano fastidio al vicinato.

La C.M.R.M. è in grado di progettare soluzioni in diversi settori, come ad esempio: ristorazione, lavorazioni laser e le cartiere con caldaie in BTz.

In pratica abbiamo studiato una torre di abbattimento a lavaggio di fumi, adatta al trattamento di fumi di combustione derivante da bruciatori funzionanti ad olio combustibile denso BTZ, con densità fino a 20° E. con tenore di zolfo ammesso inferiore all’1%. Rendimento di abbattimento: NOx = 20%, SOx = 90-95%. Con costi di realizzazione veramente interessanti rispetto alle comuni torri normalmente utilizzate. L’impianto si rende necessario per le certificazioni ecologiche.

Inoltre l’azienda ha ampliato l’attività specializzandosi come installatori elettrici per impianti civili, industriali e nell’automazione industriale, in particolar modo nella messa a norma di macchinari, progettando e rilasciando le relative certificazioni in base alle norme vigenti, idonee per i vari organi ASL.

Negli ultimi anni la priorità aziendale si è rivolta all’acquisto di attrezzature sempre più all’avanguardia per la costruzione di carpenteria leggera e pesante per macchinari laser.

È stato creato al suo interno un reparto per la progettazione di prototipi e produzioni in serie di macchinari specifici per vari settori, manifatturieri e industriali, su richiesta del cliente, fra questi la barenatrice per fustelle, la lucidatrice per la produzione di articoli per oreficerie e bigiotteria e molti altri.

Il nostro principale obiettivo è quello di continuare ad investire in ricerca e sviluppo per riuscire ad essere una azienda competitiva nel mercato.

Torna Indietro

Foto

cmrm

Tags:

  • costruzione di macchine
  • attrezzature per ceramiche
  • torni
  • agitatori
  • dissolutori
  • impianti di colaggio
  • cabine per aerografi
  • dismaltatrici
  • taglierine